Nel 2018 ho avviato una collaborazione con Ofelia Baudelaire, compositrice di Perugia, con la quale ho realizzato tre inediti in inglese: 10.000, Eternal Skyline e Even in the storm. Due di questi brani li potete ascoltare sul mio canale You Tube, dove ho caricato il video dell’esibizione datata 3 novembre 2018, in occasione della serata di poesie e musica inedita “Poemusicando” organizzata dall’Associazione Culturale Clerici Vagantes:

In 2018 I started to collaborate with Ofelia Baudelaire, composer from Perugia, with whom I wrote 3 songs in English: 10.000, Eternal Skyline e Even in the storm. You can listen to two of these songs on my YouTube Channel and here below:

A causa del Coronavirus, il 2020 è stato trascorso perlopiù in casa finora, ma per fortuna la musica non si è fermata: sono stata molto contenta di avviare interessanti collaborazioni con altri musicisti, soprattutto la cantautrice romana Mitumme. Ecco un piccolo assaggio delle nostre composizioni al tempo del Coronavirus:

Due to Coronavirus, we all have stayed home in 2020, but music has not stopped: I could collaborate with other musicians, like Roman songwriter Mitumme. Have a little taste of our compositions during Covid-19:

Ci siamo anche dedicate ad alcune cover di nostro gradimento, come quella di Jolene di Dolly Parton che potete ascoltare qui!

We also had fun with some covers, like Jolene by Dolly Parton, which you can listen to now!

Dal 2018 invece ho conosciuto una bravissima interprete di nome Lorena Zeta, con la quale ho già duettato durante un festival musicale a Milano. Questo è un breve estratto della nostra esibizione che ci vede alle prese con “Fiore di maggio” di Concato:

In 2018 I also met a very good singer called Lorena Zeta, with whom I played in Milan. This is a short video of our performance:

https://www.facebook.com/robertasongwriter/videos/229109111054389/

Nella mia Oggiono ci sono anche altri musicisti in gamba: da qualche anno collaboro con il Duo GEMMA, autori di questo pezzo che ho reinterpretato con l’ukulele:

In my town, Oggiono, there are some talented musicians who wrote this song I played with ukulele:

https://www.facebook.com/robertasongwriter/videos/240823033848327/

Durante la quarantena ho conosciuto alcuni musicisti e cantanti molto interessanti, grazie ai quali sono nate belle collaborazioni: vi mostro un brano composto con Simona Losano dal titolo “Sarai più forte”

During quarantine I met some musicians and composers virtually and I collaborated with a singer and songwriter called Simona Losano: this is our original song “Sarai più forte” (You’ll get stronger)

Il 2020 è stato l’anno di #iosuonoacasa, un gruppo di cui vi ho già parlato che mi ha tenuto compagnia durante il lock down dovuto al Covid-19. Abbiamo deciso di suggellare la nostra collaborazione con questa bella versione di gruppo di una canzone del fondatore: “La musica mi salverà” di Vladimiro Modolo, alias “Il sogno della crisalide”. Eccomi in veste di cantante e ukulelista:

During lock down I took part in a Facebook group called #Iplayatmyplace. We decided to collaborate through a video of a song written by the founder, Vladimiro Modolo of “The dream of the chrysalis”: “Music will save me”. Here I am as a singer and an ukulelist: